Cosa sono i flussi?
I flussi ti permettono di guidare l’utente presentando una serie di scelte per ogni domanda. Ad ogni scelta dell’utente, Awhy proporrà la domanda successiva.
Un esempio? Abbiamo impostato un flusso sul sito di Awhy che scaturisce al click del pulsante “Prova Ora”, guidando l’utente nella creazione del suo account:
Come puoi vedere, all’utente vengono presentati una serie di bottoni: al click di “Sì grazie, vorrei saperne di più” Awhy va allo step successivo, richiedendo le informazioni necessarie.
Tutto ciò è stato impostato dal pannello accessibile da “Gestione Dati” → “Flussi”
La sezione si presenta come nella schermata sottostante: una sidebar con tutti i flussi a sinistra, e una lavagna nella quale potrai editare i tuoi flussi in modalità drag and drop.
Noterai che abbiamo già previsto due flussi base:
- Flusso di benvenuto: è il flusso che si attiva quando l’utente apre la chat, chiedendo alcune informazioni. I dati raccolti verranno poi salvati nella sezione “Contatti”;
- Flusso di non risposta: è il flusso che si attiva quando il chatbot non riesce a rispondere e non ci sono operatori di live chat disponibili. Il flusso chiederà all’utente di salvare la mail, che verrà poi raccolta nella scheda “Contatti”.
Ricordati che puoi selezionare i tuoi flussi di benvenuto e di non risposta da “Personalizzazioni”.
I flussi nascondono al loro interno un sacco di possibilità: scopri come sfruttarli al meglio navigando la relativa categoria della nostra pagina di supporto.