View Categories

2 min read

Come posso attivare il sistema di ticketing?

Awhy ha sviluppato un sistema di ticketing che ti offre la possibilità di gestire in modo più veloce le richieste di supporto dei tuoi utenti.

Il sistema di ticketing permette al team di supporto del tuo servizio clienti di gestire le richieste di assistenza che ricevi via e-mail in modo più veloce e automatizzato. Per ogni richiesta, potrai gestire anche l’ anagrafica dei clienti per qualificare ogni interazione.

Per attivare il sistema di ticketing tramite mail il primo passo da fare è scegliere se attivare la versione free o quella a pagamento. La versione a pagamento ti dà la possibilità di scegliere anche il sottodominio che preferisci.

Per la versione a pagamento ti basterà contattarci a info@awhy.it. Per la versione free, invece, ti basterà guardare il video e seguire i passaggi per l’attivazione.

Cosa troverai nel video:

  • Le funzioni del sistema di ticketing.
  • Come configurare la casella di posta.
  • Come scegliere tra la funzione free e quella a pagamento.

Attivazione mail di supporto

  1. Accedi alla tua area personale su manage.awhy.it, vai ad “Account” > “Impostazioni“. Il pannello a sinistra mostra tutte le sezioni di Awhy, tra cui la sezione “Ticketing” in basso.
  2. La versione free presenta due sezioni: “Generale” (gestita dal profilo admin e da cui potrai scegliere se gestire tu personalmente la richiesta o se passare il ticket ad un operatore) e “Operatore” ( che ti spiegheremo nel prossimo video).
  3. Per attivare la mail di supporto vai su “Generale” e imposta il sottodominio Awhy (corrisponderà al nome della tua casella di posta) e il nome mittente.

In questo modo si genereranno due mail:

  • la mail di supporto aziendale (email per l’apertura del ticket) a cui l’utente potrà inviare il ticket di supporto;
  • la mail mittente ( la mail da cui tu risponderai alla richiesta);

Hai configurato correttamente la casella mail e attivato con successo il sistema di ticketing. Nel prossimo video ti spiegheremo come funziona il pannello di controllo per gestire tutte le richieste dei tuoi clienti.