View Categories

1 min read

Come posso richiedere un allegato in chat?

Awhy ti dà la possibilità di inviare e ricevere anche allegati durante le conversazioni.

Durante la conversazione con l’utente attraverso la livechat o il chatbot per Whatsapp, Telegram o Messenger, è possibile richiedere all’utente di inviare un file audio, un video o un documento in pdf, come puoi vedere nell’immagine qui sotto.

Per richiedere un allegato attraverso il tuo chatbot sui social, è necessario creare un apposito flusso (qui trovi la nostra guida per creare un nuovo flusso).

L’allegato sarà sempre a tua disposizione e potrai trovarlo nello storico delle conversazioni seguendo questi passaggi:

  1. Accedi al tuo account personale su manage.awhy.it.
  2. Alla voce “Contatti” sul menù in alto, per ogni conversazione potrai conoscere i campi email, nome, cognome e i nuovi campi relativi agli allegati scambiati in conversazione: sotto “Generic File” troverai tutti gli allegati come immagini, messaggi audi o file video; sotto le voci ”Audio File”, “Video File” e “Audio Message” gli allegati suddivisi in base al tipo di file ricevuto.

Infine, cliccando su “Mostra allegati”, puoi anche procedere al download del file, come mostrato nell’immagine qui sotto.

Come sempre, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci a info@awhy.it o richiedi una call.