View Categories

1 min read

Come riesce Awhy a rispondere ai tuoi utenti?

Awhy funziona come noi: per poter funzionare e pensare in modo ottimale, necessita di informazioni.

Queste informazioni vengono ricavate da un insieme di domande e risposte che formano la sua base di conoscenza (BdC) iniziale. Il set di informazioni può essere ampliato, ridotto o semplicemente modificato nel tempo, a seconda delle esigenze del cliente. 

Il modo più semplice per creare la prima BdC è quello di importare le FAQ (Frequently Asked Question, le domande più frequenti) dal proprio sito internet: questa verrà ampliata e migliorata con l’utilizzo del software. 

Puoi gestire tutta la base di conoscenza da “Gestione dati” → “FAQ”.

Mentre le FAQ presenti su un sito internet portano fanno riferimento a domande predeterminate e non modificabili in base alle proprie esigenze, Awhy fa della flessibilità il suo punto di forza: grazie all’intelligenza artificiale, riesce a capire il significato della domanda anche se questa viene posta in modo diverso da come è stata memorizzata, e fornisce la risposta adeguata. Le domande si dividono in FAQ principali e FAQ correlate. Le FAQ correlate non sono altro che espressioni simili alla FAQ principale: per imparare correttamente, Awhy ha bisogno di almeno 2 FAQ correlate per ogni FAQ principale.

Hai due modi di ampliare la base di conoscenza: creare una FAQ manualmente o importare le FAQ da un excel.