Quale è la differenza tra FAQ principale e correlata?

Per far in modo che Awhy sia in grado di rispondere a tutte le varianti di una domanda, è necessario inserire delle domande principali, che per comodità potremmo definire “madri”, e delle domande correlate, che per comodità definiremo “figlie”.

Queste FAQ figlie, varianti della domanda madre principale, permettono ad Awhy di comprendere meglio le richieste degli utenti e di diventare più efficiente nel tempo

Per imparare correttamente, Awhy ha bisogno di almeno 2 FAQ correlate per ogni FAQ principale.

Facciamo un esempio: 

Quanto costa la spedizione? Questa è una delle domande più frequenti per i siti di e-commerce: verrà quindi definita come FAQ principale.

Che costo ha la spedizione? Che prezzo ha la spedizione? La spedizione ha un costo? Tutte queste domande, anche se poste in modo differente, hanno lo stesso significato della prima. Andremo quindi a inserirle come FAQ correlate.

Questo sistema permette di ampliare e migliorare l’efficienza della base di conoscenza e di tutto il sistema attraverso l’utilizzo del software.

Nella sezione “Base di conoscenza” trovi altri articoli utili per capire meglio come gestire le FAQ principali e correlate ✅