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Come accedo alla Live Chat?

Iniziare a parlare con i tuoi utenti è molto semplice: dal pannello amministratore, clicca su “Chat Operatore”. Ti troverai davanti alla seguente schermata: 

Live chat pannello

Come puoi vedere, da qui possiamo: 

  • Accettare le richieste dei nostri utenti: ogni nuova richiesta verrà segnalata nella sidebar a sinistra, e potrai entrare in conversazione facendo click su “Partecipa
  • Controllare le conversazioni chiuse di recente: le ultime 15 conversazioni sono visibili sotto la voce “Chiuse di recente
  • Selezionare il tipo di avviso sonoro che vogliamo ricevere
  • Entrare nel pannello gestione shortcuts (clicca qui per saperne di più)
  • Gestire le varie conversazioni dalla “Barra conversazioni”

Ecco fatto! Da adesso potrai rispondere alle domande dei tuoi utenti in real-time. Ogni volta che un utente scriverà nella chat di Awhy, riceverai una notifica per subentrare in conversazione. Se hai già impostato il chatbot, riceverai notifiche solo per le domande alle quali l’intelligenza artificiale di Awhy non riesce a rispondere!

N.B. Ricorda che se esci dalla finestra “Live Chat” risulterai offline e non riceverai nessun alert per rispondere alle domande dei tuoi utenti.

Il pannello di conversazione

Quando fai click su “Partecipa” ed entri in conversazione si aprirà il seguente pannello:

Conversazione Live Chat

Da qui potrai leggere tutta la conversazione con l’utente (e le conversazioni che avete avuto in passato, se è un utente ricorrente) e rispondere proprio come in una normale chat. 

Qualche informazione utile: 

  • Ogni nuova conversazione viene aperta come tab in cima alla vista: per chiuderla è sufficiente cliccare sulla “X
  • È possibile inoltrare la conversazione ad un altro operatore (qua ti spieghiamo come fare)
  • È possibile appuntare note e inserire/modificare i dati del visitatore durante la conversazione tramite la sidebar a destra (se non sai come, leggi questo articolo)
  • Se l’utente esce dalla chat prima che tu possa risolvere il problema, puoi segnare la conversazione come “Non gestita” spuntando la relativa checkbox (qua una piccola guida)