Come funziona il pannello di controllo del sistema di ticketing?
Nella sezione precedente ti abbiamo spiegato come generare la mail di supporto per il sistema di ticketing. Per capire come funziona il pannello di controllo e gestire le richieste in autonomia, guarda il video e segui i passaggi:
Cosa troverai nel video:
- Struttura del pannello di controllo.
- Come gestire l’ arrivo delle richieste di supporto.
- Vai su “Gestione Dati” > “Ticketing” . Sulla sinistra, nella sezione “Generale” troverai quattro voci:
- In sospeso: ticket ancora da prendere in carico.
- Assegnati: ticket presi in carico da te.
- Assegnati ad operatori: ticket passati all’operatore.
- Chiusi: ticket chiusi. NOTA: se hai fatto l’accesso come operatore, mancherà la voce “assegnati ad operatori”.
2. Cliccando su ciascun ticket avrai libera gestione dell’ intero spazio di ticketing relativo al cliente: potrai inserire i dati dell’ utente, impostare lo status, affidare la richiesta ad un operatore, aggiungere un nuovo destinatario, gestire la conversazione e chiudere il ticket.
3. In alto a destra nella schermata trovi un pulsante “+” per la funzione “Apri un nuovo ticket” .
I tickets verranno automaticamente spostati tra una voce e l’altra in base allo status in cui si trovano. Ogni riga relativa ad un ticket aperto riporta il codice del ticket, il richiedente, l’operatore a cui è stato assegnato, la priorità e la data dell’ ultima interazione.
Ogni volta che riceverai tickets dai clienti, troverai una notifica in alto su “Gestione dati” che indica il numero di notifiche non lette e un’ altra notifica su ciascuna riga per i tickets ricevuti che indica quanti messaggi hai ricevuto dallo stesso utente.
Per ogni email di risposta nello stesso thread non si aprirà un nuovo ticket e quindi vedrai aumentare solo il n. nella riga corrispondente.
Se lo stesso utente, invece, manda una nuova mail di richiesta, si aprirà un nuovo ticket, vedrai aumentare il n. su “Gestione dati” e troverai una nuova riga nell’elenco dei tickets.