Cosa puoi fare con la nuova funzione di Awhy?

Grazie alla possibilità di integrare chatbot e livechat sui social come Telegram, Whatsapp e Messenger, la livechat di Awhy ha una nuova funzionalità: è asincrona.

Rispetto alla livechat tradizionale, la livechat asincrona ti permette di rispondere alle richieste di assistenza anche in un secondo momento se non sei disponibile. Ad esempio la finestra di conversazione per Messenger e Whatsapp rimarrà aperta fino a 24h.

Per accedere alle nuove funzionalità della livechat:

  • Accedi con le tue credenziali a manage.awhy.it.
  • Vai a “chat operatore”.
  • Si aprirà la seguente schermata in cui troverai un pannello a sinistra che ti mostra le conversazioni in corso e quelle chiuse di recente.

Rispetto alla livechat tradizionale, in questo pannello accanto ad ogni conversazione compare l’icona del canale da cui proviene la conversazione (ad esempio Whatsapp, Telegram o Facebook), la data dell’ultima interazione ed entro quanto tempo sarà possibile rispondere alla richiesta. 

Cliccando su ciascuna conversazione si aprirà il pannello di conversazione, in cui verranno confermati l’ID dell’utente e la sorgente della conversazione.

Da qui potrai gestire le chat autonomamente e svolgere tutte le operazioni della livechat tradizionale come leggere lo storico della conversazione, inoltrare la conversazione ad un altro operatore, inserire e modificare i dati sul visitatore, ecc. (qui ti spieghiamo come fare).

Nella sezione di inserimento/modifica dati del visitatore, puoi aggiungere un campo nuovo cliccando su “aggiungi campo” e scegliere tra “Indirizzo”, “Data di Nascita”, “Azienda”, “Valutazione”, ecc., oppure prendere appunti mentre parli con i tuoi clienti nella sezione “Note”.

Come sempre, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci a info@awhy.it o richiedi una call.