Quali campi posso richiedere ai miei utenti?

Abbiamo creato 5 differenti tipi di campo: 

  • Text: un campo di tipo testo. Puoi utilizzarlo per raccogliere messaggi generali da parte degli utenti, feedback e commenti. 
  • Number: un campo di tipo numero. Puoi utilizzarlo per raccogliere telefono, numero dei dipendenti e altre informazioni numeriche.
  • Mail: un campo di tipo e-mail. 
  • Date: un campo di tipo data. 
  • Checkbox: un campo di tipo checkbox. Ti consente di scrivere un qualunque messaggio e permettere all’utente di spuntare la casella. Molto utilizzato per il consenso dei dati personali, è anche possibile identificarlo come “Obbligatorio” durante la creazione: in questo modo, gli utenti dovranno spuntarlo per andare avanti nella conversazione. È possibile inserire html in questo campo, per rimandare a link o informative esterne.
  • Feedback: consente di raccogliere valutazioni dai tuoi utenti. 

Ogni campo ha già alcuni controlli implementati: il campo di tipo mail, per esempio, controllerà in automatico la formattazione delle mail inserite.