View Categories

1 min read

Come posso confrontare una variabile con un valore fisso?

Nella sezione precedente ti abbiamo spiegato come creare una condition. Puoi confrontare le variabili con un’altra variabile oppure con un valore fisso come ti spieghiamo qui.

Cosa troverai nel video:

  • Tipi di variabile.
  • Come confrontare la variabile con un valore fisso.
  1. Una volta creato il nodo, si aprirà un menù a tendina: puoi scegliere la variabile da confrontare e il tipo di operazione.
  2. Scegli l’opzione “valore fisso” (ad esempio puoi confrontare il numero di telefono fornito dall’utente durante una conversazione con un numero di telefono presente nei tuoi database, digitando il numero specifico, per vedere se corrisponde o magari è cambiato).
  3. Il nodo in condizione ti dà la possibilità di generare due output di risposta a seconda che la condizione sia soddisfatta o meno.
  4. Ti ricordiamo che puoi scegliere tra diversi tipi di variabile e in base al tipo di variabile selezionata puoi svolgere operazioni diverse: le variabili stringa (come nome o email), quindi relative ad un campo di testo, generano le operazioni “>,<,=, CONTIENE e STESSO TESTO” ; le variabili numero, invece (come employees, numero di telefono e spedizione), appartengono ad un campo numerico e generano le operazioni “>,<,= e ESISTE” .

Come sempre, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci a info@awhy.it o richiedi una call.