Come posso confrontare una variabile con un’altra variabile?
Nei video precedenti ti abbiamo spiegato come creare una condition e come confrontarla con un valore fisso.
Puoi confrontare le tue variabili anche con un’altra variabile. Guarda il video e segui i passaggi.
Cosa troverai nel video:
- Tipi di variabile.
- Come confrontare la variabile con un’ altra variabile.
- Una volta creato il nodo, si aprirà un menù a tendina: puoi scegliere la variabile da confrontare e il tipo di operazione. Scegli l’opzione “variabile” .
- Puoi scegliere tra diversi tipi di variabile; in base al tipo di variabile selezionata, puoi svolgere operazioni diverse:
- le variabili stringa (come nome o email), quindi relative ad un campo di testo, generano le operazioni “>,<,=, CONTIENE e STESSO TESTO” ; ad esempio puoi confrontare due variabili di testo per valutare se l’indirizzo e-mail che avevi raccolto durante la conversazione con il cliente corrisponde all’indirizzo attuale o ci sono discrepanze.
- le variabili numero, invece, (riguardanti valori numerici, come ad esempio il numero di dipendenti in azienda) appartengono ad un campo numerico e generano le operazioni “>,<,= e ESISTE” ; ad esempio, puoi confrontare due variabili numeriche per valutare se i costi di spedizione o il numero di un cliente coincidono con le informazioni salvate precedentemente.
Il nodo in condizione ti dà la possibilità di generare due output di risposta a seconda che la condizione sia soddisfatta o meno.
Come sempre, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci a info@awhy.it o richiedi una call.